Metodo Liguori

le fasi del metodo

La pasta Liguori racchiude storia, esperienza, know-how. Il nostro Metodo, come una dolce melodia, è frutto di una attenta esecuzione di processi, perfettamente calibrati per dare vita ad un prodotto unico.

le fasi del metodo
l'ingrediente segreto

l'ingrediente segreto

il tempo

Scopri il valore del tempo sigillato in un Metodo unico: il Metodo Liguori

1

La selezione accurata
dei migliori grani 100% del sud Italia

Sappiamo che la qualità parte dalle migliori materie prime, proprio per questo per la pasta Liguori scegliamo solo i migliori grani duri 100% del Sud Italia da filiera certificata, accuratamente selezionati per le loro proprietà tra cui, l’elevato tenore proteico e l’eccellente qualità del glutine.

2

L'impasto lento con l'acqua
sorgiva dei Monti Lattari

Da sempre, per impastare, utilizziamo l’Acqua della Forma: un’acqua sorgiva pura e fredda proveniente dai Monti Lattari, dotata di particolari caratteristiche oligominerali che contribuiscono a contraddistinguere il sapore unico della pasta Liguori.

3
liguori-icona-metodo-3.svg

La trafilatura
Ruvida 100% al bronzo

Le nostre trafile in bronzo donano alla pasta Liguori una inconfondibile texture ruvida e porosa, che rende avvolgente il gusto di ogni ricetta. La trafilatura rappresenta una fase importante per ottenere una buona qualità del prodotto finale.

4
liguori-icona-essiccazione.svg

L'essiccazione lenta
a basse temperature

La lenta essiccazione a basse temperature è la fase distintiva del Metodo Liguori. Questa fase è la più delicata di tutto il processo e permette di custodire le proprietà organolettiche della pregiata materia prima 100% italiana di filiera, garantendo una pasta dal gusto e colore unici e rigorosamente al dente. La lenta essiccazione a basse temperature garantisce una pasta tenace, perché preserva la struttura delle proteine, evitandone la denaturazione.