La Qualità | Pasta Liguori
21470
page-template-default,page,page-id-21470,unselectable,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
logo-qualita-pasta liguori
I GRANI

L’accurata selezione dei migliori grani duri italiani avviene direttamente nei campi delle regioni Puglia, Basilicata e Molise. Scelti i grani, si effettua la miscelazione dei vari tipi. Solo così è possibile determinare gusto, colore e fragranza. Se è vero che tutte le storie di pasta cominciano in un campo di grano, non si può certo dire che la pasta Liguori nasca in un campo qualsiasi. Del resto, per portare in tavola una pasta che conservi intatto il profumo ed il sapore genuino del grano, bisogna averne cura fin dal principio.

L’IMPASTO

Le nostre semole ad elevato contenuto proteico (minimo 14%), ricavate da grano duro 100% italiano selezionato, sono di dimensioni uniformi e mai fini e si sposano perfettamente con la bontà delle acque sorgive di Gragnano.
La nostra tecnica d’impastamento, tramandataci da Gaetano Liguori, è unica, ed è volta a non compromettere la formazione della struttura proteica e ad esaltare la tenuta in cottura della pasta.

IL BRONZO

Le trafile al bronzo conferiscono alla superficie della pasta una rugosità tale da esaltare i sughi pregni del sapore della nostra terra e del colore del nostro sole.

L’ESSICAZIONE

Il segreto della nostra arte pastaia sta in un’essiccazione lenta e a basse temperature affinché la pasta conservi il colore giallo paglierino, il profumo ed il sapore del grano.

Politica Sociale

Modulo Segnalazione-Reclami

Codice Etico di Condotta

Bilancio SA8000 e Riesame della Direzione 31.03.2016

error: